mercoledì 1 giugno 2011

LA “GUIDA MICHELIN” DEL JAZZ

Prima di incontrare Marco, Roberto e Nicolò, prima ancora di intraprendere questo fantastico viaggio (virtuale, ma chissà, forse anche non tanto virtuale), dobbiamo dotarci dei “mezzi” giusti!

Proprio oggi è arrivata a casa per posta, era quello che ci serviva, come una manna dal cielo!
La GUIDA AL JAZZ IN ITALIA >2011.2012< sottotitolo: LE PAGINE BLU DEL JAZZ.
È un comodo libretto dal formato tascabile, proprio adatto ad essere portato in giro ovunque, adatto alle borse delle donne ma anche ai cruscotti delle macchine, ai bauletti delle moto, alle tasche delle giacche o dei giubbotti.
Come un diario di bordo, come la guida Michelin che ti indica tutti i percorsi d'Italia, atlanti stradali, mappe dei centri città, indirizzi e vie, mappe delle periferie, carte delle città, così la Guida al Jazz indica circa milleduecento indirizzi tra jazz club, festival, rassegne, scuole e negozi di musica, etichette discografiche, riviste specializzate da nord a sud. E per i più fissati è piacevole al tatto e ha anche un buon odore: un gioiellino, ci si confà!
Il volumetto è edito dalla Vanni Editore e si può acquistare a 20 € scrivendo a ordini@vannieditore.com
Con questa guida ci sentiamo più “al sicuro” come quando accendi il tuo navigatore e hai la certezza di dove devi andare ma sempre attraverso un percorso scelto da te. Ci aiuterà sicuramente a ficcanasare nei luoghi del Jazz, dove ci aspettiamo prima o poi di incontrarlo.

Nessun commento:

Posta un commento